Scilla, Nuovo FS Park con 60 posti auto alla Stazione

parcheggio scilla

Questo post é stato letto 1700 volte!

Continua l’espansione dei parcheggi del Gruppo FS Italiane con l’apertura di un nuovo hub presso la stazione ferroviaria di Scilla. Il parcheggio, operativo 24 ore su 24, offre 60 posti auto ed è dotato di un’area dedicata al servizio “kiss & ride”, che permette 15 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie i viaggiatori.

L’accesso al parcheggio avviene tramite via Ponte Livorno, che offre un collegamento pedonale diretto con la stazione ferroviaria. Sono stati predisposti due stalli riservati alle persone con disabilità, garantendo così un’attenzione particolare all’accessibilità.

Questa apertura segna la conclusione della prima fase di un importante investimento da parte di FS Park, che ha incluso il rifacimento della segnaletica e l’installazione di un avanzato sistema di videosorveglianza per potenziare la sicurezza dell’area.

Una delle novità principali di questa fase è l’introduzione del sistema tecnologico “free flow”, che permette l’accesso automatizzato al parcheggio grazie al riconoscimento delle targhe. Inserendo la targa in uno dei due parcometri presenti, l’uscita del veicolo viene abilitata senza la necessità di ritirare un biglietto, garantendo un’esperienza di parcheggio più efficiente e riducendo l’uso della carta.

Il parcheggio offre la possibilità di scegliere tra tariffe orarie e giornaliere, con la previsione di introdurre abbonamenti nei prossimi mesi.

Questo post é stato letto 1700 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.