A Scilla un evento per tutti gli appassionati di Instagram

scilla

Questo post é stato letto 27910 volte!

di Arianna Modafferi

Per tutti gli appassionati di Instagram arriva un evento a Scilla, il “World Wide Instameet”, che raggiunge la 13esima edizione.

Si tratta di un’occasione in cui gente proveniente da tutto il mondo può incontrarsi e condividere la stessa passione.

Per tre giorni, 22/23/24 aprile gli instagramers potranno partecipare ad un concorso di fotografia, nel quale già precedentemente sono state selezionate fotografie di 40 appassionati che sono riusciti ad immortalare momenti unici tra le vie del comune di Reggio Calabria.

Circondati dalla bellezza e dalla particolarità del luogo, dove quel velo di mistero e di antico si mescola con la modernità dell’evento, gli instagramers potranno mostrare aspetti e angoli della nostra terra dimenticati dal resto del mondo.

La mostra, sarà aperta a tutti e si terrà nei tre giorni a partire da venerdì 22 aprile con l’inaugurazione alle ore 18.00.

Domenica 24 Aprile l’instameet si svolgerà per le vie di Scilla e del magnifico borgo di Chianalea.
Scilla e il suo imponente castello, che si erge su una rocca affacciata sul mare, è sicuramente uno dei soggetti più fotografati e più affascinanti che l’intera provincia di Reggio Calabria possiede, mentre il caratteristico borgo di Chianalea, con i suoi numerosi locali su palafitte e le vie curate che sfociano quai improvvisamente sul mare, è uno dei borghi più belli d’Italia.

Il “welcome” sarà sulla spiaggia del lungomare di Scilla, per poi giungere verso il porto, passando per le chiese del 1400 e per le gallerie scavate nella roccia. Percorrendo le vie del paese ci si potrà perdere tra i dettagli delle case o gli scorci che si aprono improvvisamente. La mostra si concluderà al Castello Ruffo di Scilla.

La partecipazione alla mostra è gratuita.

Gli hashtag principali da utilizzare saranno:
#igersreggiocalabria #instameetscilla #wwim13reggiocalabria

Scilla, città bomboniera che abbraccia la costa con il suo mare limpido e cristallino, sarà protagonista di un evento atto a valorizzare la città stessa e l’intera zona calabrese, sperando che questa sia anche l’occasione che porti alla riscoperta le zone calabresi, tra le più belle d’Italia.

Questo post é stato letto 27910 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *