Questo post é stato letto 18860 volte!
Dopo la prima iniziativa, pienamente riuscita, dal titolo “Voci dall’altra metà del cielo”, che si è svolta giorno 8 marzo, l’Assessorato e la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Scilla si preparano a vivere con la cittadinanza il secondo appuntamento inserito all’interno della programmazione “Festa delle Donne: dalla ricorrenza di un giorno, al rispetto per sempre”, dal titolo “Endometriosi: la prevenzione e la cura nella donna per una migliore qualità della vita“, fissato per mercoledì 16 marzo 2016, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo San Rocco. Al convegno medico prenderanno parte il Dott. Rosario Idotta (ginecologo), la Dott.ssa Angela Puntonieri (biologa), la Dott.ssa Simonetta Neri (farmacista), il Dott. Paolo Scopelliti (ecografista) e Margherita Iellamo (Consigliere Nazionale – Responsabile Calabria dell’Associazione Italiana Endometriosi).
Il convegno, inoltre, sarà moderato dalla Dott.ssa Pasqualina Ciccone, Consigliere Comunale del Comune di Scilla.
L’appuntamento è stato fortemente voluto dall’AIE (Associazione Italiana Endometriosi) che, tramite i proprio canali istituzionali, sta dando massima diffusione all’iniziativa.
Oltre ai saluti istituzionali da parte del Sindaco e dell’Assessore alle Pari Opportunità, Avv. Maria Gattuso, le conclusioni dell’evento saranno a cura della Dott.ssa Adriana Calarco, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Scilla.
Questo post é stato letto 18860 volte!