Questo post é stato letto 27030 volte!
Il personale della Compagnia di Villa San Giovanni nella mattinata di ieri hanno tratto in arresto tre pregiudicati stranieri, Curte Costica classe 1971, Ali Florin classe 1988 e Danciu Ion classe 1989, tutti di nazionalità romena e domiciliati in Catania. I tre si sono introdotti all’interno di una abitazione sita a Scilla mediante effrazione e danneggiamento di una porta finestra e, dopo aver rovistato all’interno dei locali, sono stati messi in fuga dai proprietaria e abitanti della stessa via, che, tempestivamente hanno contattato i carabinieri della Stazione di Scilla i quali sono intervenuti sul posto e hanno iniziato le ricerche.
Immediate le indicazioni diramate dalla Centrale Operativa alle pattuglie già in servizio di controllo del territorio, hanno permesso ai militari dell’Aliquota Radiomobile unitamente al personale della Compagnia Speciale di Vibo Valentia, di bloccare i tre a bordo di una Fiat Marea di colore azzurro nel territorio di Villa San Giovanni mentre, dopo la “trasferta” in Calabria, speravano di far rientro in Sicilia.
Nel corso della perquisizione all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti altresì arnesi atti allo scasso e strumenti di effrazione posti sottosequestro. I tre stranieri hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Villa San Giovanni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dopo le formalità di rito sono stati condotti presso il Tribunale di Reggio Calabria per la celebrazione del rito direttissimo.
Sono in corso gli accertamenti per verificare se i tre stranieri abbiano effettuato altre “trasferte” in zona. Proseguiranno i controlli del territorio dei Carabinieri per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio ed assicurare i malfattori alla Giustizia.
Questo post é stato letto 27030 volte!