Questo post é stato letto 21990 volte!
“La Calabria è una terra meravigliosa, ricca di innumerevoli risorse e bellezze paesaggistiche, ma purtroppo, ad oggi, non sfruttata e valorizzata per come potrebbe. Negli ultimi anni – sostiene il Gruppo Comunicazione Giovani CD – è stata ancor più martoriata e vilipesa non solo dalle classi dirigenti che via via si sono succedute, ma anche dagli stessi calabresi, che – evidentemente – non tengono alla crescita economico-sociale della propria regione.
Noi, giovani del Centro Democratico, siamo consapevoli delle non poche criticità che investono i settori vitali per lo sviluppo del nostro territorio regionale, ma siamo anche a conoscenza delle potenzialità che lo stesso potrebbe offrire. Per tale ragione, il 23 giugno alle ore 16.30 presso il Castello Ruffo di Scilla, andremo a discutere, insieme ai coordinatori provinciali e regionali del partito, dell’attuale incresciosa situazione politica regionale, oltreché delle anomalie e delle ambiguità che hanno coinvolto la Regione Calabria nell’ultimo biennio. La scelta della location è stata una scelta emblematica, di modo da far comprendere a coloro i quali decideranno di prendere parte a questa importante iniziativa, che la Calabria gode di siti e ricchezze straordinarie, che il resto del Paese spesso e volentieri ci invidia.
Il convegno “CresciAmo insieme per la Calabria” vedrà le relazioni di diversi esponenti del partito, i quali affronteranno gli spinosi temi legati ai trasporti, alle infrastrutture, alla sanità ed al turismo in Calabria. In particolare, sono previsti gli interventi di: Eleonora Tripodi (Coordinatrice Regionale Giovani Centro Democratico), Santo Imbrogne (Vice-Coordinatore Regionale Giovani CD), Chiara Manfroni (tesserata CD), Giuseppe Surace (Coordinatore Provinciale Giovani CD), Marilena Malara (Vice-Coordinatore Provinciale Giovani CD), Sonia Morabito (tesserata CD), Pasquale Tripodi (Coordinatore Regionale CD), Maria Pia Porcino (Coordinatore Provinciale CD).
L’incontro, nel corso del quale interverranno anche il Vicesindaco del Comune di Reggio Calabria, Saverio Anghelone ed il Consigliere Comunale del CD, Francesco Gangemi, sarà anche occasione per discutere di Reggio Calabria Città Metropolitana, che, salvo ulteriori rinvii, prenderà forma a partire da gennaio 2017. In tal modo, si cercheranno di chiarire i dubbi della gente comune, correlati, essenzialmente, alle competenze che saranno riservate a questo nuovo livello di gestione”.
Questo post é stato letto 21990 volte!