Questo post é stato letto 105950 volte!
Giuseppe Zampogna, Sindaco di Scido e Presidente Comunità del Parco, in riferimento all’elezione del membro del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, quale espressione della Comunità del Parco, ritiene opportuno precisare che ” tutte le assemblee della Comunità, compresa l’ultima, si svolgono regolarmente e nel pieno rispetto delle procedure statutarie.
Per quanto riguarda invece la sottoscrizione di documenti e altre informazioni riportate in questi giorni su alcune testate locali, lo stesso sindaco in qualità di presidente della Comunità del Parco, precisa “di non aver mai sottoscritto né di essere a conoscenza di documenti emanati dai componenti dell’Organo assembleare. Eventuali sottoscrizioni sono da ritenersi quindi spontanee e autonome rispetto all’Organo consultivo del Parco, quale è la Comunità del Parco.
Polemiche a parte, in qualità di Sindaco e Presidente della Comunità auspico si possa avviare un percorso che possa garantire trasparenza e coinvolgimento di tutti i comuni membri e delle associazioni aprendo le porte a coloro che vogliono realmente contribuire allo sviluppo del territorio“.
Questo post é stato letto 105950 volte!