Sci a Gambarie, inaugurati i nuovi impianti

sci a Gambarie

Questo post é stato letto 21270 volte!

Sono stati inaugurati i nuovi impianti di sci a Gambarie, località montana in provincia di Reggio Calabria. Molte le novità previste che consentiranno agli appassionati di sci di praticare attività anche in assenza di neve.

Impianti di sci a Gambarie

A Gambarie sono state inaugurate la pista da sci alpino in “geoski”, il nuovo campo scuola in “geoski” e la pista da snowtubing. Si tratta di tre nuovi spazi, dedicati alla pratica di sport tipicamente invernali, che da oggi saranno invece disponibili tutto l’anno.

La pista, in materiale sintetico “Geoski”, garantisce di sciare e di praticare snowboard come su un manto di neve compatta. La pista per la discesa ha una larghezza di circa 10 m ed una lunghezza di 50m circa.

Il manto sintetico utilizzato ha una scorrevolezza pari a quello della neve. Basterà una normale attrezzatura per praticare le discipline invernali come discesa e snowboard.

Inaugurazione

Importante il lavoro effettuato dal Sindaco di Santo Stefano Francesco Malara. In questi anni ha lavorato attraverso un’attenta programmazione per la realizzazione delle nuove infrastrutture sportive. In sinergia con Giuseppe Falcomatà,  Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Attraverso i fondi individuati nel masterplan dei Patti per il Sud, il primo cittadino reggino ha reso possibile la copertura finanziaria delle tre opere.

Le tre piste, quindi, saranno invece disponibili tutto l’anno. Costituiranno una nuova importante attrattiva per gli appassionati della montagna. Inoltre, allargheranno sensibilmente l’offerta turistica per tutto l’arco dell’anno. Oltre la tradizionale stagione sciistica invernale.

Questo post é stato letto 21270 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.