Questo post é stato letto 33740 volte!
Tutti colpevoli i 9 imputati di origine egiziana accusati di associazione per delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina nonché dello specifico reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
Sono queste le condanne inflitte da Cinzia Barillà, gup reggino, che ha inflitto sette anni di carcere e 4 milioni di euro di multa ad ogni persona.
L’indagine, coordinata anche dal procuratore aggiunto Nicola Gratteri e dal pm Paolo Sirleo, ha visto finire dietro le sbarre parte dell’equipaggio che si trovava a bordo della nave che nello scorso mese di ottobre trasportò 226 persone sbarcate nel porto di Reggio Calabria.
COLPEVOLI
Sono stati ritenuti colpevoli Makadem Hazem Chahat, Shazely Ehab, Abdel Aziz Ayman, Mabruk Masud, Nafia Mohamed Nafia Abdelaziz, Rizk Hammouda, Nassar M’hammad Abdelkader Abdessalem, Aouessrachd Rizk e Rotaba Mohammed Handan
Mohammed Alì.
Il capitano dell’imbarcazione, Fairag Hassan, ha invece scelto di essere giudicato con il rito ordinario e per lui il processo inizierà il 29 maggio.
Questo post é stato letto 33740 volte!