Sassaiola contro bus Atam ad Archi

Sassaiola contro bus Atam ad Archi

Questo post é stato letto 21300 volte!

Sassaiola contro bus Atam ad ArchiReggio Calabria. Il Sindaco Falcomatà: “Non ci faremo intimidire da questi vili attacchi”.

Sassaiola contro bus Atam ad Archi, i particolari

Ieri sera, nel quartiere Archi, un autobus dell’Atam, azienda di trasporti dell’area metropolitana di Reggio Calabria, ha subito un vile atto. Sconosciuti hanno atteso il passaggio del mezzo ed iniziato a scagliare una fitta sassaiola che ha provocato danni alla fiancata e ai finestrini del bus. A bordo insieme all’autista, vi erano otto persone.  L’autobus, una vettura da poco acquistata dal Comune grazie ai fondi europei del Pon Metro, è danneggiato in modo pesante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Il commento di Falcomatà

“È un atto gravissimo – ha commentato il sindaco su Facebook – è assurdo pensare che una persona che lavora debba correre questi rischi. Piena solidarietà a tutto il personale di Atam. Non ci faremo intimidire da questi vili attacchi. Reggio è una città di persone perbene, metteremo al bando chi con questi gesti sta infangando il suo nome”.

Sassaiola contro bus Atam ad Archi  – Le dichiarazioni dell’Assessore Marino

“Dopo quanto accaduto era molto importante andare in Atam a testimoniare la solidarietà dell’Amministrazione comunale all’autista coinvolto in questo brutto episodio e a tutti i lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico che ogni giorno affrontano difficoltà e disagi sulle strade della città”. E’ quanto afferma l’assessore comunale ai Trasporti, Giuseppe Marino, in relazione a quanto accaduto ieri sera ad Archi.

Ferma condanna

“Condanniamo fermamente questo gesto, – prosegue Marino – l’ennesimo, di vandalismo subito dall’Atam e dalla stessa amministrazione comunale. Rivolgiamo, inoltre, anche un forte appello alla cittadinanza affinché compia un deciso passo in avanti sul fronte della responsabilità collettiva, del senso civico e della tutela del bene comune. Quanto accaduto, costituisce un danno rilevante nei confronti dell’intera utenza perché adesso serviranno delle nuove risorse per riparare i danni che ammontano a qualche migliaio di euro e lo stesso mezzo colpito dovrà restare fermo per alcune settimane indebolendo così il parco bus e mettendo in difficoltà l’Atam per quanto riguarda l’organizzazione dei collegamenti. Quello che è successo, dunque non può passare inosservato. I nuovi autobus tra l’altro sono dotati di telecamere e ci auguriamo che le immagini riprese possano aiutare le indagini che sono già in corso e consentire l’individuazione dei responsabili da parte dell’autorità giudiziaria”.

Questo post é stato letto 21300 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *