Questo post é stato letto 30750 volte!
«Il comune di S. Ilario e la So.Ri.Cal. sono giunti, oggi pomeriggio, ad un accordo che ha permesso l’immediato ripristino della fornitura d’acqua potabile in tutto il paese» dichiara il sindaco Pasquale Brizzi, dopo l’incontro, a Catanzaro, con il presidente della società erogatrice del servizio, Sergio Abramo.
«Con il presidente Abramo, abbiamo predisposto una bozza di nuova convenzione e ci siamo impegnati per una rateizzazione del debito in sei anni e per il pagamento di una quota mensile sul corrente» aggiunge Brizzi.
Dalla mattinata di ieri, la cittadina ionica si era ritrovata con la fornitura d’acqua potabile notevolmente ridotta e, in alcune zone, addirittura assente, con gli immaginabili e gravi disagi per tutta la popolazione. Il sindaco Brizzi è allora intervenuto, attraverso i legali del comune, contro il drastico provvedimento adottato dalla So.Ri.Cal. Oggi l’incontro con il presidente Abramo e, ad accordo raggiunto, il totale ripristino del servizio.
Per quanto riguarda invece le questioni ancora pendenti davanti all’autorità giudiziaria, relativamente agli eccessivi aumenti tariffari di So.Ri.Cal., saranno le autorità competenti a pronunciarsi nelle sedi opportune.
Questo post é stato letto 30750 volte!