Sant’Eufemia (RC), sequestrati 2 manufatti abusivi e denunciate 4 persone

OPERAZIONE CON CC

Questo post é stato letto 18780 volte!

OPERAZIONE CON CC
OPERAZIONE CON CC

Due manufatti in cemento armato in area soggetta a vincolo paesistico ambientale, a vincolo idrogeologico forestale,  in assenza di permesso di costruire,  in area sottoposta vincolo sismico,   sono stati posti sotto sequestro preventivo da parte del GIP presso il Tribunale di Palmi dr.ssa Cristina MAZZUOCCOLO su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Francesco PONZETTA, in località Badia del Comune di Sant’Eufemia.

E’ questo il bilancio di un operazione congiunta effettuata  nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni diretta dal Capitano Davide OCCHIOGROSSO  dal Comando Stazione Carabinieri di Sant’Eufemia diretta dal maresciallo Marco MARINO e dalla Polizia Provinciale di Reggio Calabria diretta  dal 1° Dirigente Dr. Domenico CRUPI,  nell’ambito di un mirato piano di controllo ambientale ed edilizio.

Il blitz è scattato nei giorni scorsi, quando gli uomini dei Carabinieri  e  della Polizia provinciale, dopo una impegnata attività di monitoraggio sul territorio  hanno effettuato il controllo in località Badia di Sant’Eufemia.

In particolare, l’attività investigativa ha consentito di accertare che P.G. di anni 70 e  C.D. di anni 33, si sono resi responsabili della realizzazione di due manufatti in cemento armato, in assenza di permesso di costruire, in area soggetta a vincolo ambientale e idrogeologico forestale il tutto in zona sismica.

Nel’’ambito della stessa attività sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi per falsa attestazione della SCIA  P.C. di anni 48 Agronomo,   e  L. D. di anni 37, Responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte,  per omissione di atti d’ufficio.

Per i sequestri scaturiti dai controlli dei Carabinieri e della Polizia Provinciale sono state anche informate le competenti autorità amministrative per le attività di specifica competenza.

Il lavoro sinergico  dei Carabinieri e della Polizia Provinciale è sempre più mirato a contrastare e reprimere reati in materia ambientale ed edilizia su tutto il territorio della Provincia.

Questo post é stato letto 18780 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *