Questo post é stato letto 74500 volte!
Nel corso dei servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, in particolare delle dipendenti Stazioni di Sant’Eufemia d’Aspromonte e Sinopoli unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, sono state effettuate una serie di rastrellamenti in zona aspromontana e perquisizioni che hanno consentito di recuperare armi, munizioni e sostanza stupefacente.
Nel territorio di Sant’Eufemia d’Aspromonte i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato Papalia Rocco cl. 1932, pregiudicato, responsabile di detenzione illegale di arma clandestina; in particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare, nel cortile adiacente l’abitazione di sua proprietà, è stato rinvenuto un fucile semiautomatico calibro 12, marca Benelli, con matricola punzonata ed in perfetto stato di conservazione, pulita e lubrificata in ogni sua parte.
L’arma, avvolta in una camera d’aria in gomma, era abilmente occultata all’interno di un tubo cilindrico di plastica, a sua volta interrato e coperto dalla vegetazione. L’arma è stata posta sotto sequestro in attesa dell’invio al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina per accertamenti tecnici. Al termine del formalità di rito, l’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi.
Questo post é stato letto 74500 volte!