Sant’Ilario dello Ionio (RC), vertenza SoRiCal: accordo tra il sindaco Brizzi e il presidente Abramo

comune sant'ilario

Questo post é stato letto 30370 volte!

comune sant'ilario
comune sant'ilario

di Domenica Bumbaca

Due giorni senza acqua, disservizi, caos a Sant’Ilario dello Ionio. Dopo il celere intervento del primo cittadino Pasquale Brizzi che, già nella giornata di martedì, aveva sollecitato il ripristino della fornitura d’acqua da parte della So.Ri.Cal, ieri mattina il sindaco si è recato a Catanzaro per chiedere delucidazioni in merito all’improvvisa ed ingiustificabile riduzione dell’erogazione dell’acqua da parte dell’azienda.

L’incontro con il presidente della società erogatrice del servizio, Sergio Abramo, è stato propositivo tanto da aver raggiunto un accordo tra le parti che ha permesso l’immediato ripristino della fornitura d’acqua potabile in tutto il paese.  «Con il presidente Abramo – spiega Brizzi-  abbiamo predisposto una bozza di nuova convenzione e ci siamo impegnati per una rateizzazione del debito in sei anni e per il pagamento di una quota mensile sul corrente».

Dalla mattinata di martedì la cittadina ionica si era ritrovata, infatti, con la fornitura d’acqua potabile notevolmente ridotta e, in alcune zone, addirittura assente, con gli immaginabili e gravi disagi per tutta la popolazione. Accordo stipulato produttivo, mentre per quanto riguarda le questioni ancora pendenti davanti all’autorità giudiziaria, relativamente agli eccessivi aumenti tariffari di So.Ri.Cal., “saranno le autorità competenti a pronunciarsi nelle sedi opportune” – riferisce il sindaco. A Sant’Ilario da ieri sera il problema è rientrato, garantendo l’acqua, a tutta la popolazione.

Questo post é stato letto 30370 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *