Questo post é stato letto 19870 volte!
“Quello del pronto soccorso è un ruolo determinante, essendo il primo punto di contatto tra gli utenti e la struttura ospedaliera, il triage è una sorta di biglietto da visita dell’ intero ospedale.
E’ pertanto necessario che al pronto soccorso sia assegnato del personale altamente qualificato in grado di fare fronte non solo alle emergenze mediche ma capace altresì di gestire con competenza e sensibilità il delicatissimo rapporto interpersonale che viene ad instaurarsi tra medico e paziente che in momenti concitati, come quelli dell’ingresso in ospedale,molto spesso ha necessità di un sostegno psicologico e morale oltreché squisitamente medico”.
Lo afferma il Sen. Domenico Scilipoti del Pdl durante un incontro a Reggio Calabria con alcune associazioni di medici. “Mi auguro pertanto –conclude- che, specialmente in Calabria, dove troppo spesso le strutture ospedaliere sono trascurate e affidate esclusivamente alla buona volontà dei medici in servizio, ci sia, da parte degli organi competenti, una maggiore attenzione nell’individuazione di profili adeguati da assegnare ad un ruolo delicato come quello del pronto soccorso”.
Questo post é stato letto 19870 volte!