Questo post é stato letto 21060 volte!
L’esperto Rosario Previtera, l’agronomo ed esperto di sviluppo, è tornato a parlare del marketing territoriale e della valorizzazione delle produzioni locali rilasciando le seguenti parole:”L’idea della cosiddetta terra forte ovvero dei “prodotti della terra forte” può costituire un valido fattore promozionale di grande effetto. Può essere interessante istituire un brand specifico connesso ai prodotti del territorio partendo dalla cosiddetta Patata forzata della terra forte e dal mais locale”
Previtera parla anche dell’importanza di avere prodotti che provengono dal proprio territorio, che riguardano le tradizioni e che siano genuini.
Melia negli ultimi anni ha capito che ha la possibilità di svilupparsi nei mercati nazionali ed internazionali.
A rendere più chiaro il concetto è stato il Vicesindaco di San Roberto, Carmelo Sgarlato che ha ribadito l’importanza per un comune con questa disponibilità di terreni che l’economia punti sull’agricoltura e sui prodotti della “terra forte”.
Nei prossimi obiettivi del Vicesindaco ci sono quelli di creare una filiera agricola locale, lo sviluppo delle botteghe artigianali e l’istituzione di un mercato agricolo contadino.
Sgarlato, ha prima ringraziato e poi, si è anche detto convinto che il Presidente Raffa e gli Amministratori sosterranno anche in futuro “la Sagra ru paniculu e da patata ra terra forti”.
Questo post é stato letto 21060 volte!