San Roberto (Rc), uomo vota a 101 anni

Questo post é stato letto 32050 volte!

San Roberto (RC): uomo va a votare a 101 anni.

101 anni e non sentirli. Michele Calarco di Melia di San Roberto è l’anziano signore protagonista del record positivo fatto registrare in occasione delle elezioni del 25 Maggio, quando a San Roberto la tornata prevedeva, oltre alle Europee, le operazioni di voto per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

L’uomo, si è recato in maniera del tutto autonoma al seggio nella sezione di San Roberto e qui ha proceduto ad esercitare il proprio diritto e dovere civico. Un esempio, il suo, che in molti, soprattutto i giovani dovrebbero seguire.

“Il gesto simbolico assume un valore ancora più importante in un’epoca come la nostra – afferma il Primo cittadino Roberto Vizzari – nella quale gli orientamenti politici sembrano non collocarsi più nei principi e nei valori tradizionali e negli archetipi che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei decenni passati. Un tempo in cui il rispetto dell’articolo 48 della nostra costituzione, a 101 anni, è sicuramente un gesto da applaudire”.

San Roberto intanto si conferma paese di centenari, con sempre più numerosi casi di persone che riescono a raggiungere il secolo di vita.

Questo post é stato letto 32050 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *