Questo post é stato letto 25440 volte!
Armonia, passione, divertimento: sono questi gli ingredienti aggiunti a quelli della tradizione culinaria calabrese, un mix nato per dare ancor più rilievo e per sostenere la tipicità della cultura aspromontana, un mix creato, quest’anno più degli altri anni, per rivolgersi al consumatore locale.
“Questa è un’idea vincente – commenta il Sindaco Roberto Vizzari – premiata dalle persone che hanno partecipato alla giornata di ieri. Sono veramente contento che, aldilà della promozione del teeritorio, siamo riusciti a coinvolgere molti degli attori sociali sanrobertesi. Voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita, i commercianti e l’Amministrazione tutta per l’impegno profuso. Un modello organizzativo preciso, messo in campo dall’Amministrazione, che ha soddisfatto i partecipanti e li ha coinvolti”.
Dalle 17 in poi, al suono degli zampognari, chiunque ha potuto deliziarsi di piatti e cibi tipici della vallata: maccheroni al sugo, patate di melia, pane ed insaccati, salsiccia e pollo, mandarini, petrali e dolci vari. Una giornata continuata poi con l’intrattenimento musicale dei bravissimi Hantura.
Tutto nel segno della tradizione, nello spirito natalizio di unità e di condivisione di momenti di serenità.
“Noi non siamo soliti fermarci ad incensarci – afferma Vizzari – ma guardiamo sempre al futuro. Il prossimo anno come sempre l’obiettivo è quello di migliorarsi. San Roberto è un borgo magnifico, i suoi sono cittadini accoglienti ed ospitali, le sue tipicità sono di qualità eccelsa: serve solo che gli altri imparino a conoscerlo”.
Questo post é stato letto 25440 volte!