San Roberto (RC), pulmino dell’asilo distrutto dalle fiamme

Pulmino San Roberto incendiato

Questo post é stato letto 4770 volte!

Durante la notte tra il 10 e l’11 ottobre, un incendio ha completamente distrutto il pulmino dell’asilo nido “Noi con i bambini” a San Roberto. L’asilo, fortemente voluto dalla comunità locale, è stato realizzato grazie al finanziamento dell’impresa sociale “Con i Bambini” e alla progettazione della Cooperativa Sociale Libero Nocera di Reggio Calabria, ente capofila in collaborazione con l’associazione Espero.

Il pulmino, acquistato due anni fa per fornire un servizio essenziale alle famiglie del territorio, permetteva ai bambini di raggiungere l’asilo senza affrontare lunghi tragitti. Essendo l’unico asilo nido della zona, il servizio si era rivelato vitale per le famiglie dei comuni di San Roberto, Fiumara, Melia e Campo Calabro, facilitando la loro vita quotidiana.

L’ultimo utilizzo del mezzo risale alle 14:00 del giorno precedente l’incendio, che si è sviluppato intorno all’1:00 di notte. L’accaduto non ha solo causato ingenti danni materiali, ma ha anche generato un forte disagio nella comunità, interrompendo un servizio fondamentale per i 26 bambini che lo utilizzavano quotidianamente.

Le indagini per chiarire la dinamica dell’incendio sono tuttora in corso.

Questo post é stato letto 4770 volte!

Author: redazione.news