Questo post é stato letto 30230 volte!
E’ stato comunicato il programma ufficiale della Sagra dell’Immacolata, grande evento prenatalizio programmato dall’Amministrazione Comunale di San Roberto, in collaborazione con l’Associazione Telesia, il Parco Nazionale dell’Aspromonte, e la Provincia di Reggio Calabria, che, dopo l’ottima riuscita dello scorso anno, si rinnova nel segno della tradizione.
“Domenica San Roberto sarà il centro pulsante della Vallata del Catona, con gente che si recherà qui ai piedi dell’Aspromonte da tutte le parti della Provincia”. Così Giuseppe Porpiglia, Consigliere Comunale di San Roberto con delega a Lavori Pubblici, Mobilità, Viabilità e Trasporti, Edilizia Privata, ha introdotto la presentazione del programma previsto per la Sagra dell’Immacolata, che prevede degustazioni ed esposizioni artigianali, nel segno dell’arte e della cultura calabrese.
Insieme al Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, Porpiglia ha continuato affermando che “le aree interne del territorio calabrese sono una risorsa incredibile, spesso sottovalutata e ignorata. Attraverso eventi di questo genere vogliamo far riscoprire arti, saperi, sapori, e tradizioni, che possono ancora rappresentare punti di forza. Su questi punti di forza la nuova Amministrazione ha deciso di puntare in modo preponderante. La Sagra è solo uno dei progetti che abbiamo in mente”.
Questo post é stato letto 30230 volte!