Questo post é stato letto 33760 volte!
E’ stato firmato ieri all’interno del Comune di San Roberto, alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di San Roberto, Fiumara, Campo Calabro, Laganadi, Scilla e Reggio Calabria, il contratto con l’impresa aggiudicataria per il servizio di gestione e manutenzione ordinaria dell’impianto di depurazione delle acque reflue in località Concessa.
San Roberto è stato individuato come Comune capofila all’interno del Protocollo di intesa che le varie Amministrazioni Comunali hanno stipulato per la gestione del depuratore Concessa, nel quale appunto affluiscono i Comuni prima citati (Laganadi nello specifico solo per la frazione Lucia, Reggio Calabria per la frazione Santa Lucia, e Scilla per la frazione Melia). Il tutto è avvenuto dopo aver espletato la gara d’appalto attraverso la Suap, con aggiudicataria l’impresa Calgeco Srl con sede in Motta San Giovanni (RC), e dopo che in data 1/10/2014 era avvenuta la consegna del servizio sotto riserva di legge.
“Ancora una volta questa Amministrazione – afferma il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari – lavora per la Comunità in modo efficiente. Oggi lo smaltimento delle acque reflue assume una connotazione sempre più importante. Al contempo disporre di risorse idriche di qualità è presupposto indispensabile per un ambiente sano, lo stesso in cui vogliamo possano vivere i nostri cittadini. Rientra tra le nostre responsabilità provvedere a preservare anche per il futuro un ambiente salubre in cui vivere, nell’interesse nostro e delle generazioni che verranno. La firma del contratto di ieri per la gestione e manutenzione del depuratore di Concessa – conclude Vizzari – deve essere vista in quest’ottica”.
<br /
Questo post é stato letto 33760 volte!