Questo post é stato letto 20810 volte!
Novità molto importanti e molto attese a San Roberto, in provincia di Reggio calabria, dove da qualche tempo è partito il servizio di Adsl, che permetterà a tutti i cittadini di poter eliminare definitivamente il digital divide utilizzando un servizio con velocità di connessione fino a 20 Mbit/s.
Lo comunica con una nota l’Amministrazione Comunale di San Roberto.
“Grazie agli interventi apportati da Telecom in queste ultime settimane – si legge nella nota dell’Amministrazione – potremo avere finalmente un territorio completamento connesso alla rete. Questo costituisce un asset indispensabile per la competitività economica nonché la base di partenza indispensabile per sviluppare progetti di semplificazione e digitalizzazione, nella pubblica amministrazione, e nel privato”.
“L’intenzione dell’Amministrazione è da sempre quella di promuovere politiche innovative per i servizi offerti alla cittadinanza. L’arrivo di questa nuova infrastruttura rappresenta il soddisfacimento di una precisa richiesta della popolazione al Comune”.
Per usufruire del servizio basta rivolgersi all’operatore di telefonia fissa Telecom e chiederne l’attivazione.
“Dopo questo importante risultato ottenuto – si legge in conclusione – l’amministrazione continuerà a lavorare per poter avere in breve tempo una rete ancora più veloce, stabile e affidabile, che possa essere strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità”.
Questo post é stato letto 20810 volte!