Questo post é stato letto 26000 volte!
Serata greco-calabra con il gruppo etnico-musicale dei CUMELCA al KLIMI, Ristorante Pizzeria, C.da Cortilivari, SS. 106 (Loc. san Pasquale)Bova Marina.
Per prenotazioni: 340 3723667
Martedì 31 Luglio 2012 – Ore 21:00
INGRESSO LIBERO
Il repertorio musicale del gruppo è basato su brani della tradizione greco-calabra e su tarantelle (le nostre viddhanedhhe) mozzafiato che coinvolgono al ballo anche i più freddi e i più ostici alla danza.
Da sempre questi ragazzi hanno badato alla sostanza più che alla forma e per questa loro semplicità hanno catturato l’attenzione di chiunque ha a cuore, per le diverse ragioni, la musica, la cultura e il patrimonio culturale della Calabria estrema.
Si esprimono musicalmente in romanzo ma la maggior parte del loro repertorio viene cantata in Greco di Calabria, la lingua dei loro avi, la stessa lingua che si parla ancora oggi nel loro paese di origine, Gallicianò, che racchiude in se buona parte del patrimonio linguistico e culturale dei Greci di Calabria.
Quindi l’appuntamento è per domani sera, martedì 31 Luglio 2012, alle ore 21.00 al Klimi, per tuffarci in un’atmosfera unica che ci riporta alle origini del nostro mondo, di quel mondo che tutti noi portiamo dentro ma che è a noi stessi ancora sconosciuto.
Questo post é stato letto 26000 volte!