San Pantaleone (RC), ancora vane le ricerche del cittadino scozzese scomparso

Questo post é stato letto 30110 volte!

Protezione civile

di Gianfranco Marino

Proseguono senza sosta le ricerche del cittadino scozzese scomparso qualche giorno addietro da San Pantaleo frazione collinare del comune di San Lorenzo. David Kelso, questo il nome dello scomparso, ha fatto perdere le sue tracce ormai da giorni, da quando, allontanatosi dalla sua abitazione probabilmente per una delle sue solite escursioni in montagna, non vi ha più fatto rientro.

Impegnati nelle operazioni di ricerca anche i volontari dell’associazione Anpana Gepa, reduci dagli interventi post maltempo nella piana di Gioia Tauro, in cui sono stati impegnati dal due di novembre con circa venti operatori giornalieri e con l’ausilio di mezzi fuoristrada. “Ormai da giorni – si legge in una nota inviata da Domenico Franco, presidente dell’Anpana Gepa –   la squadra SAR composta da dodici operatori specializzati nel soccorso in montagna, sta setacciando ogni angolo del territorio circostante all’abitazione dello scomparso. Partecipano attivamente alle ricerche, oltre ad alcuni parenti dello scozzese scomparso, anche i Vigili del Fuoco, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato ed i Carabinieri”.

Intanto il Comandante Provinciale delle Guardie Ecozoofile dell’Anpana Gepa Antonino, d’intesa con Domenico Franco, ha chiesto l’intervento dell’elicottero della Protezione Civile per sorvolare alcune parti di territorio particolarmente impervie, richiesta prontamente esaudita della sala operativa Regionale. Mentre le ricerche proseguono senza sosta, nella giornata di ieri l’Associazione ha messo a disposizione dei familiari una Psicologa ed una traduttrice.

Questo post é stato letto 30110 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *