San Luca (Rc), rinvenuta piantagione di canapa indiana

piantagione canapa

Questo post é stato letto 43940 volte!

407 piante di marjuana sono state rinvenute a San Luca, in pieno Aspromonte.

La scoperta è stata eseguita il 7 agosto scorso, dai Carabinieri della Stazione di San Luca e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, grazie anche alle indicazioni fornite da personale del Nucleo Elicotteri lì di stanza.

Le piantine sono state rinvenute in località Intramante, in piena zona aspromontana, ed erano di altezza variabile dal metro e mezzo ai due metri, irrigate attraverso un sistema di tubi in plastica che trasportava acqua all’interno della stessa, prelevandola da una sorgente naturale distante qualche centinaia di metri.

A seguito dell’occorso, la piantagione, previo campionamento per le necessarie analisi di laboratorio, dopo essere stata estirpata, è stata distrutta a mezzo fuoco.

Lo stupefacente, al termine della lavorazione, immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 500.000 euro.

Questo post é stato letto 43940 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *