San Luca (Rc), la prima mostra fotografica dedicata alla gente del paese

Questo post é stato letto 22620 volte!

È stata inaugurata ieri alla presenza del presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Leo Autelitano, presso i locali della scuola media di San Luca  la prima mostra fotografica intitolata “Personaggi e luoghi di San Luca” dedicata a Bruno Giorgi.

“L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di San Luca in collaborazione con la Fondazione Alvaro – spiega il primo cittadino Sebastiano Giorgi – ha come obiettivo quello di avviare un percorso di conoscenza ed esplorazione del nostro paese, nonché un’occasione di raccolta e catalogazione di foto d’epoca e attuali che documentano esperienze e momenti di vita della nostra gente. La presenza del presidente dell’Ente Parco dell’Aspromonte Leo Autelitano rappresenta per noi un’ulteriore conferma della vicinanza dell’Ente a tutte le nostre iniziative ed a quelle della Fondazione Alvaro di cui proprio l’Ente Parco rappresenta uno dei maggiori sostenitori. Partire dunque da certe iniziative apparentemente piccole – conclude Giorgi – per porre in essere un processo più ampio di cambiamento e crescita civile e culturale della nostra comunità, che oltre alla pubblica amministrazione ed  alla Fondazione vede proprio l’Ente Parco in prima linea”.

Questo post é stato letto 22620 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *