Questo post é stato letto 31560 volte!
Cinque sculture per la chiesa della Santissima Trinità di Marina di San Lorenzo. L’edificio religioso della frazione marina del comune laurentino cambierà ampiamente il proprio volto grazie alle nuove opere di arredo sacro. Le sculture sono opera di Gennaro Carresi e sono state presentate al termine della messa domenicale direttamente dall’altare mentre sul fondo dell’edificio una serie di disegni riproduceva le sembianze delle sculture.
Specifici anche gli oggetti che sono stati riprodotti dalle mani dell’artista che riguarderanno una fonte battesimale, il paliotto, il tabernacolo, l’ambone e la pala d’altare che andrà a contenere il quadro della Santissima Trinità.
“Dopo la realizzazione della nuova chiesa – ha spiegato Carresi – su progetto dell’architetto Gaetano Accardo, erano stati presentati i progetti per la realizzazione di alcune sculture che sarebbero servite per l’arredo sacro. E’ ovvio che queste opere si collocano all’interno di una struttura architettonica moderna e saranno pertanto organiche cioè pensate per favorire l’armonia stilistica dell’insieme”.
“Questa comunità – ha sottolineato il parroco Don Giovanni Zampaglione – ha già fatto tanto ma è necessario uno sforzo ulteriore per fare in modo che possano essere fuse queste opere che erano già state commissionate in precedenza”. Infatti, la chiesa SS Trinità rappresenta un fiore all’occhiello dal punto di vista strutturale dell’intera diocesi visto che è stata costruita da poco tempo dopo tanti anni di sacrifici. Tuttavia, necessitano degli oggetti di importante valore per abbellire ulteriormente quello che prima di tutta rimane un luogo sacro.
“Ci auguriamo, pertanto, che le sculture possano, al più presto, andare ad abbellire – ha concludo il prete – la nostra chiesa magari prima della festa della Santissima Trinità. Mi appello, pertanto, alla generosità della gente”.
Questo post é stato letto 31560 volte!