San Lorenzo Marina (Rc), presentazione di “Terra Venduta”

Questo post é stato letto 22480 volte!

“Terra venduta – Così uccidono la Calabria – Viaggio di un giovane reporter sui luoghi dei veleni”. Questa sera alle ore 21, presso la Piazza SS Trinità a Marina di San Lorenzo, verrà presentato al pubblico il reportage del giornalista Claudio Cordova.

Il libro, che gode del Patrocinio morale del Forum Nazionale dei Giovani e si avvale della prestigiosa prefazione del magistrato Ferdinando Imposimato, sarà presentato nella tappa di Marina di San Lorenzo dopo una serie di presentazioni in Calabria e Sicilia. L’evento è organizzato dall’Associazione Laurentianum. Cordova ha condotto un’inchiesta diretta e coraggiosa che analizza i fatti e li intreccia a numeri spaventosi che descrivono una regione alla mercé della ’ndrangheta e attanagliata dalle malattie. Dal torrente Oliva di Cosenza alla Pertusola di Crotone, da Cosoleto, nella Piana, a Melito di Porto Salvo, nella ionica, e, ancora, i segreti affondati nel mare, gli atti giudiziari, le dichiarazioni dei pentiti, i dati ufficiali dei dipartimenti sanitari, le cifre di denaro attorno ai traffici illeciti di rifiuti e quelle delle morti per malattia sul territorio.

La peculiarità del lavoro di Cordova sta anche nell’aver dato voce alla gente, ai comitati costituiti per chiedere la verità, alle storie individuali

Questo post é stato letto 22480 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *