San Lorenzo Marina (RC), Mimmo Cavallaro in concerto al Lido Cala Azul

mimmo cavallaro

Questo post é stato letto 37970 volte!

mimmo cavallaro
mimmo cavallaro

Il Lido Cala Azul in San Lorenzo Marina è stato dissequestrato con provvedimento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Come si ricorderà, nell’aprile scorso – a seguito di difformità riscontrate nella realizzazione di opere eseguite dalla titolare dello stabilimento, Sig.ra Foti Elisabetta – il lido era stato posto sotto sequestro, avviando così un lungo iter procedimentale finalizzato alla riduzione in pristino delle opere difformi.

Vi è da dire, per completezza espositiva, che sui manufatti oggetto di contestazione la Foti aveva proposto precedentemente al sequestro una rituale domanda di sanatoria,  ad oggi non autorizzata poiché priva di un solo parere, tra i tanti già concessi dalle Amministrazioni interessate.

Tale lacuna ha determinato il provvedimento dell’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari  e della Procura della Repubblica, ai quali deve essere dato il merito di essere stati solerti ed obiettivi nella valutazione delle istanza difensive presentate dai legali della Foti, Avv.ti Sebastiano Pangallo e Massimiliano Leanza.

Gli avvocati hanno evidenziato la necessità della revoca confermando la disponibilità della titolare del lido ad ottemperare alle prescrizioni di legge, pur nella consapevolezza di essere stata vittima di uno dei tanti casi di inefficienza della Pubblica Amministrazione.

Un particolare plauso, inoltre, deve essere rivolto alla Capitaneria di Porto – Delegazione di Saline – i cui operatori Tedesco ed Aloisio hanno avviato un confronto costruttivo, finalizzato in via esclusiva alla comprensione ed al rispetto delle norme di legge che regolamentano le aree demaniali e marittime.

La stagione turistica ormai iniziata e la positiva immagine dello stabilimento Cala Azul, faticosamente ottenuta dopo anni di sacrifici, possono quindi ritenersi salvaguardate. Ed in tale ottica di rilancio deve essere visto il concerto del famoso cantautore popolare Mimmo Cavallaro, organizzato dal lido Cala Azul per il 16 giugno 2012, ore 21,30.

L’evento sopra indicato, quindi, è la dimostrazione concreta della passione messa in campo dalla Sig.ra Foti e dai suoi familiari, consapevoli del fatto che lo sviluppo turistico del territorio di San Lorenzo necessiti di una valida offerta di servizi al cittadino.

Questo post é stato letto 37970 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *