Questo post é stato letto 32310 volte!
di Francesco Iriti
Luana Idà ad un passo dalle finali del 55° Festival di Castrocaro Terme e Terra del Sole 2012 “Voci Nuove Volti Nuovi”. La giovane cantante di San Lorenzo Marina, in provincia di Reggio Calabria, infatti, ha superato l’ennesima selezione all’interno dell’importante kermesse che rappresenta una tappa importante nella carriera artistica di ogni cantante.
La ragazza ha superato la concorrenza di molti “colleghi” provenienti da ogni parte d’Italia e continua la sua scalata verso la finalissima. A Castrocaro, Luana Idà ha convinto gli addetti ai lavori proponendo l’inedito, scritto per lei da Domenico Zumbo, dal titolo “Timida” oltre al brano della sua amata Giorgia, “Come Saprei”, ed un pezzo di Alicia Keys.
A Luana, adesso, il compito di far valere il suo talento durante le varie tappe previste dall’organizzazione che si sposterà lungo la penisola per permettere a questi artisti di assaporare da vicino l’ebbrezza di esibirsi dal vivo davanti a platee variegate e entusiaste.
Dal nugolo di partecipanti ancora in gara usciranno i dieci nomi che si daranno battaglia per la vittoria finale. La prima serata è stata organizzata in piazza della Chiesa a Levico Terme (Tv) mentre il 22 giugno l’appuntamento é all’Arena Villa Vitali di Fermo.
Una selezione impegnativa e ricca di significato quella alla quale la giovane Idà dovrà sottoporsi sotto lo sguardo attento degli addetti ai lavori e della giuria composta dal presidente Massimo Cotto e da Franco Zanetti e Luca Valsiglio. Luana è molto concentrata su questa avventura anche se riesce a tenere i piedi saldi a terra conscia del fatto che nella vita il successo non rappresenta l’unico obiettivo da raggiungere e che per un cantante la passione rappresenta il vero motivo della propria esistenza.
La voglia di esternare attraverso le parole la propria gioia di vivere rappresenta il vero leitmotiv di Luana che aspira, un giorno, a vedere realizzato il suo sogno di diventare una cantante riconosciuta in tutto il mondo. Intanto, dopo aver sfiorato l’ingresso nella kermesse di “Io canto”, la cantante si gode il momento affermando che “sono davvero felice per quest’esperienza. Speriamo di arrivare fino in fondo a questa competizione. Tuttavia, anche se non ci riuscirò, sarà stato comunque qualcosa di meraviglioso”.
La ragazza, neanche sedicenne, va oltre pensando al suo futuro e a coloro che la sostengono lungo quest’avventura. “Sono contenta di questo ulteriore riconoscimento che ripaga di tutti i sacrifici che sto compiendo – dichiara Luana -e gratifica, allo stesso tempo, anche tutti coloro che mi sono sempre vicini lungo il mio percorso canoro”.
Questo post é stato letto 32310 volte!