Questo post é stato letto 23610 volte!
Continuano le iniziative a scopo benefico dell’associazione “Laurentianum”. Sabato 27 novembre i volontari dell’associazione saranno presenti nei supermercati Conad a Marina di San Lorenzo e Condofuri, per la 14° edizione della giornata nazionale della colletta alimentare.
«Anche quest’anno – dichiara il presidente Antonino Mangiola – forte dell’esperienza maturata negli anni e motivata da una volontà di rispondere al bisogno degli altri, – l’associazione Laurentianum – parteciperà alla giornata nazionale della colletta alimentare che si terrà in oltre 8.100 supermercati, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS».
Più di 110.000 volontari in tutt’Italia inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative, convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 persone in stato di bisogno.
L’associazione “Laurentianum” sarà al completo per l’occasione con tutti i volontari che si avvicenderanno in una turnazione tale da garantire continuità di presenza nei 2 supermercati Conad.
Tra San Lorenzo e Condofuri infatti «l’associazione Laurentianum assistite 65 famiglie, – informa Mangiola – attraverso il pacco alimentare consegnato ogni 30 giorni dai volontari nella sede dell’associazione stessa».
«Per questo motivo – conclude Mangiola, – invitiamo tutti a partecipare alla giornata nazionale della colletta alimentare, perché anche fare la spesa e donarla a chi è più povero è occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società».
Questo post é stato letto 23610 volte!