San Lorenzo Marina (Rc), l’associazione “Laurentianum” fa la colletta alimentare

Questo post é stato letto 22570 volte!

antonino mangiola

Continuano le iniziative a scopo benefico dell’associazione “Laurentianum”. Sabato 27 novembre i volontari dell’associazione saranno presenti nei supermercati Conad a Marina di San Lorenzo e Condofuri, per la 14° edizione della giornata nazionale della colletta alimentare.

«Anche quest’anno – dichiara il presidente Antonino Mangiola – forte dell’esperienza maturata negli anni e motivata da una volontà di rispondere al bisogno degli altri, – l’associazione Laurentianum –   parteciperà alla giornata nazionale della colletta alimentare che si terrà in oltre 8.100 supermercati, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS».

Più di 110.000 volontari in tutt’Italia inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative, convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 persone in stato di bisogno.

L’associazione “Laurentianum” sarà al completo per l’occasione con tutti i volontari che si avvicenderanno in una turnazione  tale da garantire continuità di presenza nei 2 supermercati Conad.

Tra San Lorenzo e Condofuri  infatti «l’associazione Laurentianum assistite  65 famiglie, – informa Mangiola – attraverso il pacco alimentare consegnato ogni 30 giorni dai volontari nella sede dell’associazione stessa».

«Per questo motivo – conclude Mangiola, – invitiamo tutti a partecipare alla giornata nazionale della colletta alimentare, perché anche fare la spesa e donarla a chi è più povero è occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società».

Questo post é stato letto 22570 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *