San Lorenzo Marina (Rc), “La Comunità Cristiana e la lotta alla mafia”

Questo post é stato letto 21550 volte!

“La Comunità Cristiana e la lotta alla mafia. Metodi pastorali a confronto”. E’ questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 15 aprile alle ore 21 nei locali del centro giovanile di San Lorenzo Marina. L’appuntamento è promosso dalla parrocchia “SS Trinità” di Marina di San Lorenzo e “Maria SS Annunziata e San Nicola di Bari” e avrà come relatore Don Nuccio Cannizzaro, cappellano della Polizia Locale. Si tratterà di un momento intenso di dialogo durante il quale si ribadirà un no forte e deciso alla Mafia. Si attende una folta partecipazione soprattutto dei giovani, che devono essere i fruitori della società del futuro.

“Sono contento di avere nella nostra comunità don Nuccio Cannizzaro, cappellano della Polizia locale. – ha dichiarato l’amministratore parrocchiale Don Giovanni Zampaglione – .Ci farà riflettere su un argomento molto attuale. Tutti sappiamo come la mafia sia un “cancro” per la società odierna. Insieme si possono superare tanti ostacoli e si può abbattere anche la mafia”.

“Se lo Stato e la società civile – conclude don Giovanni Zampaglione – faranno la propria parte allora avremo un mondo migliore e tanti giovani con la possibilità di lavorare senza paura”.

Questo post é stato letto 21550 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *