Questo post é stato letto 30780 volte!
di Francesco Iriti
Festa in onore della SS. Trinità a San Lorenzo Marina. L’11 e 12 agosto la comunità laurentina si riunirà in questo importante momento religioso e civile. Sulla festa è intervenuto Don Giovanni Zampaglione, parroco del luogo, che subito lancia una domanda provocatoria e spontanea <<le persone subito chiedono “che cantante portate?”.
Secondo Don Giovanni, <<la festa non è solo questo, ma tutt’altro. Nella comunità di Marina di S. Lorenzo la festa giunge a conclusione di un anno pastorale passato all’insegna della collaborazione e avendo a cuore di conservare l’unità della comunità. La festa é aggregazione, incontrare l’altro, fare comunione, “gareggiare nello stimarsi a vicenda”. Se si farà questo allora l’obiettivo sarà raggiunto Un ringraziamento particolare va al comitato – festa SS.Trinità per la collaborazione alla realizzazione della festa. Mi auguro -conclude il parroco- che la festa ci faccia crescere nello spirito della comunione e del volerci bene>>.
Il calendario prevede sabato 11 agosto alle 18.30 S.Rosario e S.Messa mentre alle 21.30 gruppo musicale con i “Lira Battente”.
La domenica si aprirà con la Santa Messa alle 9 e S.Rosario e S.Messa alle 18.30. Alle 19.15 processione dell’Effige della SS Trinità accompagnata dalla Banda “Città di Bova”.
Alle 22 il Teatro dei Semplici “Due sul Pianerottolo”, commedia in due atti di Amendola-Corbucci e regia di Luigi Marino.
Alle 24 la festa si chiuderà con i giochi d’artificio della ditta “Paolo D’Amico”. I canti liturgici sono eseguiti dal coro parrocchiale “SS Trinità”.
Il comitato feste ringrazia la Pro Loco di San Lorenzo per la festa dell’11 agosto e l’amministrazione provinciale, in particolare il vice presidente Verduci, per il contributo, oltre ai cittadini per la fattiva collaborazione.
Questo post é stato letto 30780 volte!