Questo post é stato letto 28000 volte!
di Francesco Iriti
Concerto “Lu sacru cantu” a Marina di San Lorenzo. Questa sera alle ore 20 presso la parrocchia “SS Trinità” si terrà questo importante momento musicale a cura di Etno-World-Music “Isola”. Il gruppo vedrà Iolanda Vacalebre alla voce, Nicola Rustica, voce e chitarre, Fabio Sodano, flauto traverso e flauti etnici, e Giovanni Alibrandi, violino.
“Lu Sacru Cuntu” comprende una raccolta di brani a tema sociale e spirituale ed è stata presentata per la prima volta nell’anno 2002 presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna di Messina.
Lo spettacolo è il frutto della ricerca che il gruppo Isola conduce da oltre dieci anni, tra le radici della culture del Mediterraneo, con l’intento di cogliere e rivelare la sacralità che si cela dietro gli usi e i costumi della gente, è un mix di sapori e colori, dove storie e leggende si intrecciano in una magica e divertente narrazione, guidata sapientemente dalle vocalist. Espressione e gestualità di sapore teatrale si trasformano in canto, sonorità acustiche, si mescolano per convivere in armonica simbiosi, con suoni di moderna tecnologia e ritmi di attuale tendenza.
Il concerto è stato organizzato dalla Pro Loco di San Lorenzo e si avvale del patrocinio del comune di San Lorenzo, della Provincia di Reggio Calabria e della Comunità Montana “Area Grecanica”.
Questo post é stato letto 28000 volte!