San Ferdinando, rinvenuta una tartaruga sulla spiaggia

tartaruga-liberata-brancaleone

Questo post é stato letto 35020 volte!

TARTARUGA CARIATI
TARTARUGA CARIATI

Rinvenuta una tartaruga marina viva, specie “caretta caretta” sulla spiaggia del lungomare del comune di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria. La scoperta é avvenuta su segnalazione pervenuta alla Sala Operativa di questa Capitaneria di Porto da parte dell’utenza. La tartaruga, lunga circa 60 centimetri ed avente un peso di circa 30 Kg, aveva ingerito un amo da pesca appartenente ad un palangaro.

La tartaruga é stata recuperata dai militari della Guardia Costiera di Gioia Tauro e trasportata presso la sede della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, per essere  successivamente consegnata al personale del Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone per successivo ricovero.

 

Questo post é stato letto 35020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *