San Ferdinando (RC), arrestato minorenne

arresti

Questo post é stato letto 39810 volte!

Sabato 25 ottobre 2014, a San Ferdinando (RC), sulla Strada Provinciale per Nicotera (VV), al termine di un prolungato inseguimento di un potente motociclo marca YAMAHA mod. T-Max, durato per circa 20 km, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, coadiuvato dai militari della Stazione CC di San Ferdinando, ha arrestato in flagranza di reato, un minorenne che si è reso responsabile dei reati di cui all’art. 23 l. nr. 110/75 (detenzione e possesso di armi clandestine), art. 697 c.p. (detenzione illecita di munizioni) ed art. 337 c.p. (resistenza a pubblico ufficiale).

I militari operanti, dopo aver incrociato lo scooter all’ingresso di Rosarno, dalla direzione del Trivio Lattaro, sono stati attratti dall’atteggiamento dei due giovani in sella, che indossavano dei caschi integrali completamente neri, decidendo quindi di identificarli.
Non appena i militari hanno effettuato le operazioni volte all’affiancamento e successivo blocco del motoveicolo, questi ha iniziato una folle corsa.
Nel corso dell’impari inseguimento ha prima lasciato il passeggero in una zona di fitte sterpaglie, nel vano tentativo di far interrompere l’inseguimento della gazzella, dopo si è disfatto dell’arma clandestina lanciandola via lungo la corsa, quindi ha imboccato le strade interpoderali e la SS18 finendo la sua fuga in Rosarno Marina dove una pattuglia dei CC di San Ferdinando gli ha sbarrato la strada.
Il giovane, vistosi senza via di scampo, ha provato a scappare a piedi ma è stato immediatamente raggiunto dai Carabinieri che sono riusciti finalmente a fermarlo.
L’arma che il malvivente ha lanciato durante le fasi dell’inseguimento nelle campagne circostanti è stata prontamente recuperata e posta sotto sequestro: una pistola cal.7,65, con matricola abrasa, munita di serbatoio con nr. 06 proiettili.
L’arrestato, al termine degli adempimenti di rito, è stato tradotto presso il carcere minorile di Reggio Calabria, a disposizione della dott.ssa Giuseppina LATELLA – Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria.

 

Questo post é stato letto 39810 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *