San Carlo (Rc), il successo della festa di Sant’Antonio

Questo post é stato letto 47810 volte!

“Mia, Le tue mani, è solo musica”. Sono queste alcune delle canzoni famose live cantate da Gatto Panceri in occasione della festa patronale in onore di Sant’Antonio che si è tenuta nel week end a San Carlo.

Ecco le foto della prima serata >>>

Quattro giorni intensi durante i quali si è registrata una grande affluenza di pubblico. Giovedì sera è stato dato spazio alla sagra dei “maccarruni cu sugu” che sono andati a ruba dai commensali presenti in piazza Chiesa a San Carlo. Dopo il cibo, ecco il divertimento con il torneo di briscola che ha visto la partecipazione di molte donne che si sono dilettate in questo gioco di carte.

Pubblico delle grandi occasioni anche durante la serata dedita alla tombola. Tre le tombolate organizzate dai volontari, in rigorosa maglietta arancione. Le caselle per partecipare sono andate a ruba visto che sono stati messi in palio ricchi premi molti dei quali offerti dai vari commercianti della zona che hanno voluto dare il loro contributo per la buona realizzazione della manifestazione.

Ecco le foto della terza serata >>>

Intensa anche la serata di sabato con le melodie ed il cabaret di “Salsa Revolution” ed i balli messi in scena dai giovani della scuola “Lively Dance”. La conclusione della serata è stata affidata al classico “ballu du Camiddu”. La serata offerta dal consigliere provinciale Bernardo Russo. Interessante anche la “pesca di Sant’Antonio” che prevedeva la vincita di un premio ogni estrazione. Il banchetto è stato preso “d’assalto” dalla gente pronta a vincere i premi più ambiti.

La festa in onore di Sant’Antonio ha previsto il grande finale domenica prima con la processione della statua del Santo per le vie del Paese mentre la sera, come anticipato, tutti a cantare con Gatto Panceri. Il cantautore si è mostrato molto disponibile nei confronti della folla che non ha voluto far mancare il proprio apporto.

Ecco le foto dell’ultima serata >>>

E dopo il concerto in cielo sono riecheggiati per 18 minuti i giochi d’artificio della ditta Schiavone.

Questo post é stato letto 47810 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *