Saline Joniche (Rc), XII edizione del festival Suoni del Risveglio

Porto di Saline Joniche

Questo post é stato letto 19540 volte!

Il 18 agosto al porto di Saline si svolgerà , a partire dal pomeriggio , (ore 18 circa) , l’iniziativa di beneficenza “Artists for children”, cantiere creativo con la presenza di decine di artisti, dalla pittura alle arti contemporanee, dalla fotografia agli audiovisivi, videoproiezioni,  con concerti a partire dalle ore 21, con la presenza di due band di giovani creativi reggini, un coro gospel, un pianista che eseguirà musiche di chopin, un flautista ed una band di musicisti del senegal che concluderà la serata al suono delle percussioni, voci e danze africane.

Nel pomeriggio, ore 18  nella spiaggia adiacente, si terranno dei laboratori aperti a tutti sulle percussioni e danze africane, e dalle 19, incontro tra gli artisti ed il pubblico.

E’ prevista anche animazione per Bambini ed un mercatino Biologico.

L’iniziativa, è a scopo di beneficienza e vede tra l’altro la presenza dell’ila (ass. italiana angiodisplasie), per la creazione di un ponte con l’ospedale Gaslini,  con la creazione di un ambulatorio periodico nel territorio reggino, che eviterebbe estenuanti viaggi ai numerosi pazienti (spesso in condizioni delicatissime) e le loro famiglie, verso la città di Genova o di Milano- Con un notevole risparmio per le casse della sanità calabrese.

Questo post é stato letto 19540 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *