Questo post é stato letto 22530 volte!
Un punto di sbarco del pescato presso il porto di Saline Joniche. Nel verbale dello scorso 16 novembre è stato individuato questo punto da parte dell’Amministrazione Comunale di Montebello Jonico, la Capitaneria di Porto di Reggio Calabria ed il Servizio Veterinario area “B” Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda provinciale di Reggio Calabria.
Il punto individuato occupa un tratto di banchina di nord – est di circa 100 metri ed è compreso tra la 12° e la 15° bitta dalla banchina calata di riva e qui potrà essere sbarcato il pescato proveniente da pescherecci e dall’impianto di maricoltura.
L’Amministrazione comunale curerà la pulizia, la delimitazione, la manutenzione e l’illuminazione dell’area, provvedendo anche all’istallazione dei cassonetti porta rifiuti e di un punto di erogazione idrica. In tale verbale sono state fissate anche ulteriori linee guida. Infatti, le operazioni di sbarco dovranno essere effettuate dalle ore 6.00 alle ore 24.00 e potranno essere estese dalle ore 0.00 alle ore 6.00 nel caso di pescato destinato a mercati ittici purchè venga consegnato all’zutorità marittima il documento di trasporto verso i predetti mercati.
Le operazioni di sbarco dovranno essere compiute secondo quanto descritto nel dispaccio n. 25442 in data 10.08.10 del Ministero della Salute.
Questo post é stato letto 22530 volte!