Questo post é stato letto 27070 volte!
di Francesco Iriti (pubblicato su Calabria Ora)
Sul fronte del si il deputato del Pdl Santo Versace euforico in quanto «in questi giorni si torna a parlare di un grande progetto della Sei sulla centrale a carbone che potrebbe produrre energia per la Calabria e per l’Italia. L’iniziativa Sei ha sulla carta i presupposti per presentarsi come una reale opportunità di sviluppo industriale e nasce in seno a una società di grande solidità».
Versace analizza il momento «di estrema importanza dove necessitano tutte le garanzie necessarie, anche più di quelle previste per legge. Il parere positivo della commissione Via del Ministero dell’Ambiente dal punto di vista ambientale e della salute pubblica mi sembra un passaggio importante per il dibattito pubblico che ora auspico possa continuare concentrandosi sui contenuti del progetto, avendo sempre presente il territorio e la sua popolazione». Il deputato del Pdl si schiera anche dalla parte dei comuni coinvolti nel progetto per «l’iniziativa apprezzabile dell’istituzione di una commissione tecnica: dimostra la volontà da parte delle amministrazioni più vicine al progetto di approfondire gli aspetti ambientali e di salute pubblica legati al progetto».
Versace guarda già oltre auspicando che «spero si trovi un accordo per la fornitura di energia a prezzo scontato alle popolazioni della zona ed alle imprese industriali già esistenti o che si insedieranno nella provincia. Sarà un importante volano per lo sviluppo di tutta la Calabria dove vivono giovani che hanno talento, energie, progetti».
Questo post é stato letto 27070 volte!
E brava l’onorevole persona di Santo Versace ma costui dove abita?In Florida ? Perchè non ci viene lui ad abitare a Saline poi?Perchè non mettono a monte di Saline un pò di pale eoliche oppure la grande ex liqulichimica non la fanno diventare un centro turistico come AQUA PARK O ALTRO?