Saline Joniche (RC), istituito lo Sportello unico attività edilizie

Questo post é stato letto 23200 volte!

di Francesco Iriti

Istituito presso la delegazione municipale di Saline Joniche il front office relativo allo Sportello unico attività edilizie (Suae). L’assistenza ai clienti verrà fornita due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal sindaco Antonio Guarna.

Presso la nuova unità é possibile da alcune settimane, fra le altre cose, ricevere informazioni sulle richieste di permessi di costruire, le denunce di inizio attività, le richieste di valutazione preventiva, i piani particolareggiati, le richieste di certificato di destinazione urbanistica, le varianti in corso d’opera, le comunicazioni di inizio lavori, le comunicazioni di fine lavori e le domande relative alla localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi.

Ulteriori informazioni verranno fornite anche sulla destinazione d’uso degli immobili, sulle certificazioni relative alle pratiche di condono edilizio, i permessi di costruire, le valutazioni preventive, le sanatorie e i certificati di conformità edilizia e agibilità.
Per eventuali chiarimenti sulle funzionalità del nuovo servizio il sindaco invita i cittadini a rivolgersi alla signora Isabella Pavone dell’ufficio urbanistica.

Questo post é stato letto 23200 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *