Questo post é stato letto 15110 volte!
Ancora una vittoria pesantissima in trasferta per la Reggina, che conquista il terzo successo consecutivo nonostante l’ennesima scadente direzione arbitrale, confermandosi sempre più corsara lontano dalle mura amiche contro la compagine di Slcafani, in crescita dopo due successi.
È stata una gara dai due volti, con i padroni di casa che nonostante un buon primo tempo, incolore per l’undici ospite, hanno dovuto cedere alla maggiore qualità e personalità devastante dei ragazzi di Bruno Trocini usciti alla distanza. A segno con Bolzicco e Rosseti, Velcea e compagni hanno conquistato tre punti importantissimi in ottica play off.
La partita
Primo tempo come al solito di sofferenza da parte della Reggio Calabria. Poco aggressivo, l’undici di Trocini, ha mostrato le solite pecche strutturali mancando in fluidità di manovra nell’affidadarsi a lanci lunghi senza riuscire ad entrare in area avversaria con convinzione. I padroni di casa, hanno messo in apprensione la difesa calabrese costruendo più di una opportunità per andare in vantaggio, trovando sulla loro strada un attento Velcea che ha evitato con interventi risolutivi la capitolazione.
La prima occasione, è stata per i verdeamaranto con Durmush, che su errore di Ingegneri, con un pallonetto ha costretto l’estremo difensore ospite ad alzare la sfera sulla traversa. La Sancataldese, ha continuato a pressare, provando a bucare il disattento reparto difensivo amaranto e poco dopo la mezz’ora una punizione dal limite di Zerbo ha obbligato ancora una volta Velcea ad allungarsi per chiudere in angolo.
Da segnalare per la squadra dello Stretto, l’iniziativa di Provazza, che lanciato da Bolzicco, ha crossato dal fondo per Porcino anticipato da Parisi, che salvato la sua porta.
Personalità devastante
Dopo aver subito l’iniziale pressione avversaria, la Reggio Calabria con personalità è riuscita a capitalizzare la prima vera occasione, trasformata in rete da Bolzicco, al secondo centro stagionale. Ospiti, vicini al raddoppio sugli sviluppi dell’angolo con un colpo di testa di Parodi, che ha chiamato agli straordinari Dolenti. La squadra di casa, ha provato a farsi vedere con Varela che sugli sviluppi di un calcio di punizione, di testa ha anticipato Parodi, trovando sulla sua strada ancora un attentissimo Velcea pronto a bloccare.
La risposta degli amaranto di Trocini con Rosseti, che non è riuscito a mandarla in rete. Al tramonto del match, su una palla recuperata da un Porcino in grande spolvero, ancora una clamorosa parata in angolo di Dolenti, chiamato a sporcarsi i guantoni su un bel tiro di Provazza.
Sugli sviluppi del corner, la rete del raddoppio: dopo una respinta del portiere di casa su colpo di testa di Ingegneri, Girasole non è riuscito ad insaccare da pochi passi. A questo punto, ci ha pensato Rosseti a mandare la sfera infondo al sacco per il definitivo 0-2.
La partita è andata così in ghiaccio con il terzo successo di fila per la compagine di Trocini. Ora al quarto posto in classifica, chiuderanno il 2023 con l’ultima gara da giocare mercoledì 20 dicembre, alle 14:30 al Granillo contro la Nuova Igea.
Il tabellino
SANCATALDESE – REGGINA 0-2 Marcatori: 60’ Bolzicco, 81′ Rosseti
SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Ozawje, Brumat, Parisi F.; Correnti (87′ Calabrese), Zerbo, Lo Nigro, Dampha (70’ Giuffrida), Durmush; Valenti, Mazza. A disposizione: Duli, Papotto, Ojeda, Sclafani, Cintura. All. Sclafani
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner (50’ Perri), Girasole, Ingegneri, Cham; Mungo, Bright (50’ Parodi), Barillà (85′ Kremenovic); Provazza (83′ Simonetta), Bolzicco (65’ Rosseti), Porcino. A disposizione: Fecit, Zanchi, Marras, Renelus. All. Trocini
Arbitro: Federico Tassano di Chiavari. Assistenti: Yassine El Hamdaoui di Nova Ligure e Guido Junior Cucchiar di La Spezia
Ammoniti: Lo Nigro, Mungo, Velcea, Ozawje Recupero: 4’pt, 5’st
Questo post é stato letto 15110 volte!