Sagra della Melanzana a Salice

parmigiana

Questo post é stato letto 37110 volte!

Sabato 8 e Domenica 9, nel piccolo paesino di Salice in provincia di Reggio Calabria andrà in onda anche quest’anno, così come accade da altri ventisei, la Sagra della Melanzana.

Un programma ricco di eventi che sostiene il Centro di Pronta Accoglienza “Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore” e la Mensa dei Poveri.

Durante la Sagra della Melanzana potremo assistere alla Parmigiana più grande al mondo. Un Guinness World Record certificato con i suoi 378kg. La Parmigiana sarà cucinata sul posto con una padella lunga 7,60mt e larga 2,16mt, dal peso di oltre 400kg.

Durante le serate oltre agli spettacoli musicali dove si esibiranno i “Musicanti del Vento” e gli “Eco di Romagna” ci sarà anche una mostra riservata al mondo artiginale intitolata “Prodotti Tipici e Artigianali della Tradizione all’Innovazione“.

Durante la Sagra sarà possibile apprezzare la melanzana cucinata in tantissimi modi diversi e saranno disponibili 1000 posti a tavola. Su prenotazione è previsto anche un menu per celiaci.

Questo post é stato letto 37110 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *