Questo post é stato letto 23380 volte!
Saggio di danza a Natile Nuovo. Piazza Alcide De Gasperi ha ospitato, lo scorso 9 agosto, l’esibizione di tante piccole ballerine.
Saggio di danza a Natile Nuovo
Lo scorso 9 agosto si è tenuto a Natile Nuovo, il saggio di danza del “Centro ricreativo Mimmo Pipicella” curato dalla maestra Francesca Varacalli.
È stata una serata di gioia per le allieve che avevano rischiato di non potersi esibire.
Lo spettacolo è stato salvato grazie all’impegno profuso da Padre Gianfranco che ha messo a disposizione i locali ove potersi cambiare. Ma anche grazie all’impareggiabile disponibilità del Prof. Giuseppe Pipicella ed anche della moglie, Dott.ssa Wilma Lombardo, i quali molto ed instancabilmente si impegnano per la comunità dimostrandosi sempre pronti ad abbracciare e a favorire la riuscita di tutte le iniziative che portano ad una crescita culturale della comunità.
In giro per il mondo
Le piccole ballerine, una volta in scena, hanno dato prova della loro bravura cimentandosi nello spettacolo dal titolo: “In giro per il mondo”. Con balli a tema storico-culturale, le allieve, sono state supportate dalla presentazione del presidente dell’associazione HistoriCal Attilio Varacalli, Ad aggiungere un tocco speciale anche la bellezza degli abiti della costumista Caterina Trimboli. Quest’ultima non solo ha dato prova di sé con gli abiti delle ballerine ma ha superato se stessa durante la sfilata (a sfilare sono state: Paola, Anna e Sissi) in cui ha mostrato alla platea un vestito da sposa sublime creato mischiando la tradizione dei pizzi antichi al micado di seta. A corollario di tutto le bellissime acconciature del parrucchiere Saverio Barbaro ed anche il trucco curato con sapienza e deliziosa arte da Paola Trimboli.
Dichiarazioni della maestra Francesca Varacalli
A fine serata la maestra Francesca Varacalli era al settimo cielo: “Sono felicissima per le ragazze. La serata è loro. Se lo meritavano. Meritano applausi ed abbracci calorosi ma soprattutto meritano il mio affetto e il mio ringraziamento perchè sono orgogliosa di essere loro maestra grazie ad: Anna Papalia; Rosa Papalia; Caterina Carbone; Annalisa Trimboli; ed ancora, Caterina Trimboli; Maria Barbaro; Caterina Barbaro; ed inoltre, Luana Rocca; Annamaria Sergi; Maria Sergi; e poi ancora, Chiara Pangallo; Francesca Sergi; Paola Sergi; Jessica Pipicelli; Lucia Pipicelli, Maria Paola Oliva; ed infine, Valentina Biviera e Anna Sergi. E grazie a chi ha permesso tutto ciò rendendo possibile ciò che a poche ore dalla messa in scena sembrava impossibile”.
Questo post é stato letto 23380 volte!