Sacerdos in Aeternum, Studi in onore di Monsignor Vittorio Mondello

Questo post é stato letto 23940 volte!

Studi in onore di Monsignor Vittorio Mondello nel cinquantesimo anniversario della sua ordinazione presbiterale (Laruffa Editore)

Giovedì 17 giugno, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile Pio XI, a Reggio Calabria, sarà presentato il libro “Sacerdos in AeternumStudi in onore di Monsignor Vittorio Mondello nel cinquantesimo anniversario della sua ordinazione presbiterale”, a cura di Antonio Foderaro, direttore dell’ISSR di Reggio Calabria, e Pietro Sergi, direttore dell’ITRC, per Laruffa Editore.

La presentazione del volume si svolge nella ricorrenza del giubileo sacerdotale di Monsignor Mondello, ricco di frutti profusi in diversi contesti: a Messina, sua diocesi d’origine, e poi nell’esercizio del ministero episcopale a Caltagirone e a Reggio Calabria-Bova.

“Sacerdos in Aeternum” è un itinerario scientifico-spirituale attraverso il mistero sacerdotale, la dimensione umana e la formazione culturale del presbitero, e annotazioni teologico-giuridiche.

Il volume, che si avvale dell’autorevole prefazione di Monsignor Santo Marcianò (arcivescovo di Rossano-Cariati) e di contributi di studiosi, inaugura anche la collana “Logos e Cultura” che i due istituti religiosi hanno voluto realizzare per favorire la produzione scientifica del loro corpo accademico.

Alla presentazione del libro, presieduta da S. E. Monsignor Vittorio Mondello, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria–Bova, interverranno il Preside della Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale di Napoli Carlo Greco, Mario Pangallo della Pontificia Università Gregoriana di Roma, l’editore Roberto Laruffa e i curatori Foderaro e Sergi.

Questo post é stato letto 23940 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *