S. Ilario dello Ionio (RC), il sindaco Brizzi ringrazia il maresciallo Romano

Questo post é stato letto 41520 volte!

Brizzi e i carabinieri della caserma di S.Ilario

Lascia il comando della Caserma di S. Ilario dello Ionio per raggiungere la nuova sede, in provincia di Salerno, il maresciallo ordinario Daniele Romano, che da luglio scorso si era insediato nella stazione dei carabinieri, appena aperta, nella cittadina ionica.

«Nonostante il brevissimo tempo in cui abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere qui il maresciallo Romano, abbiamo avuto modo di apprezzarne la grande professionalità, l’equilibrio, la correttezza, la sensibilità e la disponibilità verso tutti noi – dichiara il sindaco Pasquale Brizzi -. Sensibilità, equilibrio, correttezza, professionalità sono doti fondamentali per un uomo dell’Arma che vive la realtà dei piccoli paesi in cui la presenza dei Carabinieri assume un ruolo particolarmente importante. Il Maresciallo Romano, con le sue doti, ha saputo avvicinare la gente ai Carabinieri, interpretando così lo spirito intimo dell’Arma, ed è stato capace di svolgere un ruolo di prevenzione al fianco delle comunità, delle famiglie e delle scuole. È subito divenuto un punto di riferimento per la cittadinanza e credo di interpretare il pensiero di tutti porgendogli il mio sincero ringraziamento e l’augurio per il proseguimento di una brillante carriera.

Non possiamo oltretutto dimenticare che il maresciallo Romano è stato il primo comandante della nostra Caserma, una presenza sul territorio fortemente voluta da questa amministrazione.  Vogliamo perciò insignirlo di un attestato di riconoscimento per manifestare in maniera concreta la nostra gratitudine nei suoi confronti e, al tempo stesso, dare risalto al ruolo di primo comandante della stazione di S. Ilario».
Alla guida della Caserma della cittadina ionica subentrerà a breve il successore, cui il sindaco Brizzi e tutta l’amministrazione comunale confermano la massima disponibilità e collaborazione.

Questo post é stato letto 41520 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *