Questo post é stato letto 23870 volte!
Applauditissimi ospiti, i cori di Mary Sgrò hanno concluso i festeggiamenti per il nuovo anno a S. Ilario dello Ionio, con la serata “Epifania in musica”.
Ad aprire la manifestazione, organizzata dal comune di S. Ilario, dalla Pro Loco e dalla Commissione pari opportunità, svoltasi nelle sale dell’Oratorio del Sacro Cuore e condotta da Maria Teresa D’Agostino, è stato il coro polifonico “Unito” della parrocchia di S. Maria di Portosalvo di Siderno. Molto suggestiva l’esibizione di questa formazione ampliata che, in occasione del Natale, della Pasqua e della festa patronale sidernese, si unisce al coro storico “S. Maria di Portosalvo”, apprezzato per le straordinarie voci che lo compongono e per il meritorio recupero di brani della tradizione popolare.
Il sindaco Pasquale Brizzi, augurando a tutti un prospero 2011, ha poi consegnato i buoni fruttiferi postali assegnati dall’amministrazione comunale ai dieci nati del 2010, tra cui due piccole extracomunitarie, e ha ringraziato la Sgrò e i suoi cori per aver accettato di partecipare a titolo gratuito alla serata. L’arrivo di una simpaticissima Befana ha allietato i bambini con tantissimi dolcetti per tutti.
Grande coinvolgimento, subito dopo, grazie alle voci bianche dei “Pueri cantores” che, con vivaci canzoni natalizie, hanno entusiasmato il pubblico, concedendosi al richiestissimo bis. Dalle melodie classiche ai più trascinanti brani popolari, i piccoli cantori del M° Mary Sgrò, titolare della scuola di musica e canto “Euterpe”, si sono esibiti riscuotendo grande successo.
L’estrazione dei premi della lotteria benefica patrocinata dalla Commissione Pari Opportunità, presieduta da Tina Policheni, ha concluso la serata.
Questo post é stato letto 23870 volte!