Questo post é stato letto 40790 volte!
Due velivoli di base di Ryanair all’aeroporto ‘Tito Minniti’ di Reggio Calabria. E’ quanto scaturito oggi nel corso della conferenza stampa alla quale ha partecipato il CEO della compagnia irlandese Eddie Wilson “letteralmente innamorato di Reggio e della Calabria”.
All’incontro con i giornalisti erano presenti anche il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e l’ad di Sacal, la societa’ di gestione dei tre aeroporti calabresi, Marco Francini.
Il ceo di Ryanair ha parlato di “entusiasmo palpabile, come ci dicono alcuni operatori turistici e gli articoli di stampa”. Occhiuto ha promesso che la Regione lavorerá per abbattimento della tassa comunale aeroportuale. “Nel momento in cui sarà rimossa provvederemo – ha affermato Eddie Wilson – a rispondere per primi, innanzitutto con un volo giornaliero per Milano”.
Il CEO di Ryanair ha confermato l’impegno del vettore “per tutti e tre gli aeroporti della Calabria, e non solo Reggio”, anticipando che il prossimo mese di giugno tornerà in vacanza in Calabria.
“Siamo già al lavoro per un collegamento Ryanair con Milano e per la stagione ‘winter’ vogliamo aumentare le tratte, anche il volo da Dublino” ha detto Occhiuto, durante la conferenza stampa.
“Questo aeroporto due anni fa era morto e non c’erano nemmeno voli per Roma e Milano, non c’era nessuna prospettiva. – ha rimarcato il Presidente della Regione – Ho fatto un lavoro molto intenso sia sulla ristrutturazione dell’aeroporto – e su questo ringrazio Franchini che è uno dei migliori dirigenti – che dal punto di vista economico, con l’acquisizione delle quote del socio privato, e non era facile farlo cosi’ velocemente. Voglio anche io ringraziare – ha proseguito – il personale Sacal e di Ryanair, e li ringrazio per il lavoro quotidiano”.
Questo post é stato letto 40790 volte!