Ryanair a Reggio Calabria: Secondo aereo e 7 nuove rotte

Ryanair consiglia Scilla

Questo post é stato letto 13780 volte!

Un secondo aereo basato a Reggio Calabria, insieme al lancio di 7 nuove rotte invernali. E’ questo l’annuncio fatto nella giornata di oggi da parte di Ryanair nel giorno in cui sono stati celebrati anche i successi riscontrati dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme. Questo sviluppo segue la decisione della Regione Calabria di eliminare l’addizionale municipale, consentendo alla compagnia di accrescere rapidamente la propria capacità di trasporto passeggeri e di valorizzare il potenziale turistico della regione.

Con un investimento totale di 200 milioni di dollari, Ryanair opererà 80 voli settimanali su 13 rotte, con destinazioni come Bruxelles, Francoforte, Katowice, Londra, Milano, Parigi e Pisa, offrendo una gamma di collegamenti in tutta Europa a prezzi competitivi.

Il programma invernale 2024 di Ryanair a Reggio prevede dunque:

  • 2 aerei basati, per un investimento complessivo di 200 milioni di dollari;
  • 13 rotte, di cui 7 nuove;
  • Più di 300.000 passeggeri annui;
  • Oltre 300 posti di lavoro creati.

Per celebrare questa espansione, Ryanair offre tariffe promozionali a partire da soli €21,99 per viaggi fino alla fine di gennaio.

Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha espresso soddisfazione per la crescita a Reggio:

Con un operativo record di 80 voli settimanali, siamo lieti di rafforzare il nostro impegno verso la città e i suoi viaggiatori. La presenza di due aeromobili non solo supporta più di 300 posti di lavoro, ma rende anche più accessibile l’Europa per i nostri clienti a Reggio.

Anche Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL, ha accolto positivamente l’espansione:

L’arrivo del secondo aereo Ryanair consolida un network di collegamenti comodi e frequenti, potenziando le opzioni di viaggio e rafforzando il turismo locale.

Questo post é stato letto 13780 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.