Ryanair, 15 milioni di passeggeri a Lamezia e nuova rotta

biglietti ryanair crotone

Questo post é stato letto 7170 volte!

15 milioni di passeggeri all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, presentando al contempo una nuova rotta verso Tirana con quattro voli settimanali. E’ stato questo l’annuncio di Ryanair nel corso della giornata durante la quale sono state annunciate le altre novitá presso l’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria.

L’investimento complessivo di Ryanair a Lamezia, pari a 100 milioni di dollari, comprende un aereo basato che supporta oltre 1.100 posti di lavoro e un operativo potenziato che prevede più di 165 voli settimanali su 12 rotte. Oltre alla nuova tratta per Tirana, sono state aggiunte frequenze verso destinazioni popolari come Milano, Pisa e Verona, offrendo ai viaggiatori un’ampia scelta a prezzi vantaggiosi.

L’operativo invernale 2024 di Ryanair a Lamezia include:

  • 1 aereo basato, con un investimento di 100 milioni di dollari (+1 nuovo aereo previsto per l’estate 2025);
  • 12 rotte, con le novità di Tirana e Bruxelles;
  • Oltre 1,5 milioni di passeggeri all’anno;
  • Più di 1.100 posti di lavoro creati.

Per celebrare questi traguardi, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da €21,99 per viaggi fino alla fine di gennaio.

Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di festeggiare il traguardo dei 15 milioni di passeggeri a Lamezia, che rappresenta un segno tangibile del nostro impegno. Quest’inverno, con oltre 165 voli settimanali e nuove rotte come Tirana, Ryanair continua a offrire opportunità di viaggio economiche e accessibili per la Calabria.

Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL, ha aggiunto:

Ryanair, nostro partner strategico da quasi 25 anni, è stata fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto di Lamezia e per l’intera regione. Con questo traguardo e le nuove rotte, si rafforza l’accessibilità della Calabria a livello nazionale e internazionale, con vantaggi diretti per l’economia e il turismo.

Questo post é stato letto 7170 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.