Russo e l’ospedale di Melito Porto Salvo (Rc)

bernardo-russo

Questo post é stato letto 28500 volte!

L´ospedale di Melito Porto Salvo merita la giusta considerazione. Lo impone la situazione sociale, ma soprattutto la straordinaria professionalità dei suoi operatori al servizio di una vasta area geografica e di popolazione residente, come quella grecanica, che si estende fino a Brancaleone sulla costa ionica, e a Roccaforte del Greco, in Aspromonte”.

E´ quanto afferma, in una nota, il consigliere provinciale di Reggio Calabria de I Socialisti, Bernardo Russo. “I tagli che impone il Governo nazionale per fare fronte al debito della sanità calabrese – aggiunge – non può non tenere conto della specificità dell´ospedale Tiberio Evoli, attualmente dotato dei servizi di pronto soccorso, medicina interna, radiologia tac, dermatologia, otorino, oculistica, laboratorio analisi, psichiatria, ginecologia, dialisi, pediatria, ortopedia, urologia, centro trasfusionale e geriatria, tutti reparti pienamente operativi. Negare quindi le opportunità di diagnosi e cura ad un bacino così vasto di popolazione non può essere né condiviso, né accettato”.

“Non si tratta – dice ancora Russo – di campanilismo d´accatto quanto, piuttosto, di valutare le effettive qualità dei servizi resi, unica vera pietra di paragone e di confronto con le altre realtà sanitarie della regione. Melito Porto Salvo é l´unico centro ospedaliero posto a metà strada tra Locri e Reggio Calabria. Nonostante i numerosi interventi programmati dalla Provincia, tutta l´area soffre di condizioni di percorribilità precarie, e la stessa statale 106 ionica è spesso destinataria dei flussi di traffico della Salerno-Reggio Calabria”.

“Ci rivolgiamo quindi al presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti – conclude il consigliere provinciale – perché apra un vero tavolo di confronto con le rappresentanze istituzionali locali”.

Questo post é stato letto 28500 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *